L’azienda, fondata da Luciano Francia come «autoricambi» nel 1947, si è trasformata ed evoluta nel tempo, specializzandosi nella trasmissione meccanica.

La catena a rulli è diventata ben presto il prodotto di punta, del quale siamo divenuti rapidamente dei veri specialisti, arrivando a trasformare, per gli «addetti ai lavori», il nome FRANCIA nel sinonimo dell’articolo stesso!

Da decenni il connubio FRANCIA CATENE è garanzia di competenza, assortimento e qualità, sia a livello regionale che nazionale.

In virtù dell’enorme impulso avuto dalla meccanica di precisione, la nostra azienda si è ampliata e arricchita di nuovi prodotti ed ha acquisito e sviluppato marchi prestigiosi, che è orgogliosa di rappresentare da decenni, contribuendone notevolmente al successo e crescita sul mercato.

L’esigenza di far conoscere alla Clientela il nostro programma di vendita è sempre stata molto sentita; per tale motivo abbiamo cominciato fin dai primi anni ‘60 a pubblicare inizialmente semplici depliants fotografici, per arrivare poi ad un vero e proprio primo catalogo nel 1965, seguito successivamente da altre edizioni sempre più complete di nuovi prodotti e dati tecnici.

Il successo delle nostre pubblicazioni riscosso tra la Clientela, anche a livello di uffici di progettazione, ci spinge e motiva a continuare la tradizione.

È con estremo piacere e orgoglio, perciò, che, nell'anno del 60° anniversario della fondazione, presentiamo l’ultima versione del nostro catalogo generale nr° 6, ulteriormente ampliato ed arricchito rispetto alla precedente.

Un sentito ringraziamento all’affezionata Clientela, ai Fornitori, ai Collaboratori (presenti e passati) e a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’Azienda.

Francia s.r.l: Via M. Serenari, 1/A - 40013 Castel Maggiore, Bologna - Tel. 051.634.00.68 (4 linee r.a.)
Fax 051.634.30.21 - E-mail: info@franciacatene.it
C.F. e P.IVA 00583340377